Stampate Le Vostre Foto!

[Print Your Photos!: english version here]

Se andassimo a rovistare nelle cartelle dei nostri computer troveremmo centinaia, migliaia di scatti fatti da ognuno di noi. Ormai ci troviamo nei tempi in cui tutto è digitale, ogni cosa è un file, e basta creare un album su Facebook per mostrare le immagini ai nostri amici. Ma quanti di voi stampano le foto che scattano? Non proprio tutte le foto, certo, ma almeno una selezione di queste? Io sono dell’idea che una foto cominci a vivere soltanto quando è stampata, quando si può toccare con mano, oppure vederla sul muro, tra le pagine di un libro o come regalo per qualcuno a cui vogliamo bene.

Il consiglio che vi do è questo: stampate le vostre foto! E non mi rivolgo solo ai fotografi, mi rivolgo a chiunque di voi. Avete fatto una foto davvero bella ad un vostro amico? Stampatela, non condividetela su Facebook con un tag (o almeno, non solo)! Avete passato una vacanza memorabile, o realizzato il viaggio che aspettavate da tanto? Stampate le foto e godetevi i colori sulla vostra mano, sul muro della vostra stanza o dove meglio credete. Io quando ho abbastanza materiale da stampare lo porto in un negozio e lo faccio mettere su carta: anche un formato piccolo come il 12×18 vi darà una grande gioia a prezzi ridottissimi (un centinaio di stampe in questo formato costa poco più di dieci euro). Ulteriore consiglio: chiedete di stampare le foto in carta opaca, non ha costi aggiuntivi e il risultato è eccellente.

Il muro della mia camera, come vedete nell’immagine che accompagna il post, è tappezzato di foto dei miei viaggi, dei miei amici, della mia vita. Mi sembra sempre di essere in buona compagnia e soprattutto non perdo mai di vista i bei momenti vissuti. Date vita ai vostri ricordi, non lasciateli ad ammuffire dentro un hard disk o nel vostro smartphone: stampate le vostre foto!

[Cerchi altra ispirazione? Raggiungici sul gruppo Living Is Easy With One Eye Closed]

muro

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.